Francesco Violi

Francesco Violi

 

FV

Francesco Violi, nato a Parma il 18 Agosto 1988. Dopo la maturità presso il liceo classico Romagnosi, si dedica allo studio dell’economia e della finanza aziendale. Dopo la laurea triennale in Economia e Finanza all’università di Parma, decide di cambiare percorso e di dedicarsi allo studio dell’economia politica internazionale e del management dei servizi pubblici a livello europeo ed internazionale, iscrivendosi alla Laurea magistrale di Economia Internazionale presso l’Università di Pavia.
Federalista Europeo a tempo pieno, è Segretario della sezione GFE di Parma e presidente del Centro Regionale GFE per l’Emilia-Romagna.
Ama viaggiare, Germania, Grecia e Portogallo son le sue mete preferite. Fra le sue passioni la letteratura, la storia dell’arte, il cinema, le lingue straniere, lo studio della storia e la buona cucina. Quando può è anche collezionista di monete e di libri un po’ datati.

Francesco e’ editore della rubrica “tra un bicchiere e Ventotene”.  Se sei interessato a contattare francesco, puoi scrivergli a francesco.violi@ymail.com.

Lascia un commento