Francesco Nicoli

Francesco Nicoli

francesco

Francesco Nicoli è Parmigiano quasi doc, con cittadinanza italiana e uno spirito europeo. Ha studiato presso il liceo classico Romagnosi, poi si è laureato in Relazioni Internazionali con 110 e lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Inoltre, ha ottenuto il master biennale in Economics and International Policies presso l’Università della Svizzera Italiana, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e con l’Università di Nijmegen, con la votazione finale di Summa Cum Laude.
Attualmente Francesco lavora come Research Assistant presso il think thank European Policy Centre, dopo essere stato  stagista e assistente di ricerca presso Bruegel, un altro think tank di Bruxelles.
Adora parlare di integrazione europea,  di economia, di politica internazionale. Si occupa di Economia Monetaria dell’Europa e integrazione politica, ma si interessa un po’ a tutto. È un feroce sostenitore di tutto ciò che migliori l’integrazione del continente. È iscritto al Partito Democratico (ma è un liberaldemocratico fino al midollo) ed è fidanzato con una ragazza olandese. Nella sua vita, ha vissuto e studiato a Montpellier in Francia (diritto europeo), a Milano, a Lugano (economia internazionale), a Leuven in Belgio, a Nijmegen in Olanda (politica infrastrutturale e regionale Europea).
Correntemente, vive a Bruxelles.

Francesco puo’ essere contattato all’indirizzo f.nicoli@epc.eu

Articoli di Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: